CHI SIAMO

IL NOSTRO MOTTO È DA SEMPRE “MUOVERSI BENE, MUOVERSI MEGLIO, PER VIVERE BENE E MEGLIO”

LA NOSTRA STORIA

In oltre 20 anni di attività abbiamo fatto molta strada e le conoscenze ed esperienze maturate in questi anni ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nell’ambito della posturologia e dell’attività fisica adattata, ma anche di altre discipline come l’integrazione fasciale, la massofisioterapia, il taping neuromuscolare, il nordic walking e il nordic power.

La parola greca kinesis significa movimento ed il chinesiologo è il professionista che studia il movimento umano in tutte le sue forme, sportive, compensative ed adattate.

Il chinesiologo è il dottore in scienze motorie che ha compiuto un percorso formativo universitario ed extrauniversitario per diventare un vero esperto del movimento umano.

In tal senso, questa figura professionale, rappresenta l’esperto che somministra il movimento in funzione delle reali necessità del cliente, dopo averne valutato gli aspetti posturali e cinetici, lo stile di vita e il benessere a cui tende.

FRANZISKUS VENDRAME

DIRETTORE DELLO STUDIO

Da sempre sportivo praticante basket, tennis, nuoto, sci …
Inizio come istruttore di nuoto e assistente bagnanti e poi, seguendo la sua passione, frequenta l’ISEF di Verona che concludo da primo del mio corso.
Successivamente mi laureo in pedagogia psicomotoria speciale presso l’Università statale di Lubiana (Slovenia) e successivamente in Scienze Motorie all’università G. D’Annunzio di Chieti.
Ottengo poi il Master di Primo livello in Posturologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza di Roma e frequento e concludoo la formazione annuale in Posturologia con il Dott. Bernard Bricot c/o l’AIRAS di Padova.
La formazione non si ferma e mi specializzo in diverse discipline tra le quali:

– operatore professionale e docente in Integrazione Fasciale con formazione annuale a Bologna con Marco Montanari;

– operatore e docente in Taping Neuromuscolare secondo il TNM Concept di David Blow;

– International Master Trainer di Nordic Power e Master Trainer nazionale di Nordic Walking;

– massofisioterapista con formazione triennale;

– diverse pubblicazioni in riviste specialistiche e relatore in convegni in campo sportivo e riabilitativo;

– organizzazione e conduzione di laboratori dedicati a corporeità e relazione.

MARTA ASERO

RESPONSABILE PALESTRA RIEDUCATIVA

Sportiva e super attiva dalla nascita capisco fin da subito che non avrei mai potuto fare un lavoro d’ufficio, seduta e ferma per molte ore al giorno. Usare il movimento come strumento per far star meglio le persone mi ha sempre emozionata ed incuriosita. È così che decido di iscrivermi al corso di laurea triennale in Scienze Motorie, Sportive e della Salute all’università degli studi di Urbino e di completare questo percorso con la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Inizio facendo diverse esperienze nei centri sportivi convenzionati con l’università, come insegnante di hip hop e di attività motoria nella scuola primaria e secondaria di primo grado, partecipando a diversi progetti del CONI. Dopo un’esperienza all’estero sono rientrata in Italia e quasi casualmente sono entrata in contatto con lo studio Kinesis, affamata di altre esperienze più affini alla mia idea di movimento: è così che ha inizio il mio percorso nello studio, occupandomi della rieducazione posturale in palestra. Mi approccio quindi all’analisi della postura seguendo il corso di Posturologia con SprintIT a Noale. Nel mentre seguo altri corsi di formazione per completare il mio percorso:

– Taping Neuromuscolare secondo il metodo di David Blow;

– Functional Movement Screen;

– Strenght and Conditioning secondo Buzzicchelli.

ISABEL GRANZIERA

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

Studentessa di psicologia si avvicina allo studio Kinesis per puro caso; dopo 10 anni di esperienza è colei che gestisce la reception e l’amministrazione e che vi guiderà verso il professionista e il servizio più corretto per la risoluzione dei vostri problemi di salute.