corsi e metodiche

Servizi e Trattamenti

Consulenza

L’inizio di ogni relazione, compresa quella tra terapeuta e cliente si ha con una conoscenza attraverso un colloquio, l’esposizione delle richieste da parte del cliente e delle proposte di lavoro da parte del professionista. In questa fase L’ASCOLTO É FONDAMENTALE perché il piano di intervento va condiviso.

Analisi Posturale

Per analizzare la postura servono strumenti dedicati e capacità di leggerne ed interpretare i risultati. Tutto questo si chiama METODO, lo stesso che condividiamo con la Postural Equipe Academy e con centinaia di posturologi che hanno seguito la nostra formazione.
Perché sottoporsi ad una analisi posturale secondo questo metodo? Perché in questo modo si possono comprendere e misurare le CAUSE DEI NOSTRI SQUILIBRI e dare seguito ai rimedi tra cui la riprogrammazione del sistema tonico posturale attraverso la PROPRIOCEZIONE E GLI ESERCIZI SPECIFICI. Quasi sempre una strategia posturale buona significa assenza di dolore.

Massofisioterapia

Il massaggio terapeutico unito alla terapia fisica (es. laser, teca, elettroterapia) è la principale terapia in ambito ortopedico e riabilitativo muscolo scheletrico. Queste terapie, su prescrizione medica vengono erogate anche dalla figura professionale del massofisioterapista (legge 403/1971).
Presso lo studio si eseguono prestazioni di MASSOTERAPIA. Il massaggio è un potente strumento per ridurre tensioni muscolari, normalizzare i tessuti e ricreare condizioni di normalità articolare.

Integrazione Fasciale

La forma del corpo ci dice molte cose della persona. Già il creatore della bioenergetica Alexander Lowen aveva correlato la struttura del corpo con le ferite emozionali. IL METODO dell’integrazione fasciale permette attraverso le TECNICHE MANUALI sulla fascia connettivale di liberare tensioni e portare energia sul corpo cambiando di fatto la percezione di se, del proprio agire e delle proprie pulsioni vitali.

Taping Neuromuscolare

Può un cerotto elastico aiutare a ridurre il mal di schiena, un ginocchio gonfio, la cervicalgia, dolori di spalla o una distorsione di caviglia? Da quasi 20 anni l’esperienza con il nastro di cotone elasticizzato con il Taping Neuromuscolare Concept® possiamo dire che le applicazioni del tape se eseguite in modo corretto offrono un grande vantaggio nella riabilitazione e nello sport.

RUN

Muoversi Bene, Muoversi Meglio

KINESIS

Orari:

Lunedì - Venerdì
07:30 - 12:00
15:00 - 21:00

si riceve su appuntamento