Dieta Gift

Home »  Dieta Gift

Lo studio KINESIS è un punto GIFT

La dieta GIFT (acronimo di Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono) è una dieta di segnale messa a punto dai fratelli Luca e Attilio Speciani, grandi esperti in ambito nutrizionale. 
Dieta GIFT è un regime alimentare sano ed equilibrato in grado di indurre dimagrimento attraverso la regolazione dei segnali rivolti all’ipotalamo, piuttosto che sul controllo calorico.

Dieta GIFT si sposa perfettamente con la nostra filosofia di lavoro, legata alla prevenzione come principale forma di cura e benessere. Una corretta nutrizione, rispettosa dei nostri segnali metabolici, permette di aumentare le disponibilità energetiche del nostro organismo, rinforzare il sistema immunitario e rendere tonico il sistema muscolare con un corretto rapportotra massa magra e massa grassa.

Perché è efficace?
E' efficace perché non forza l’organismo, ma ne regola i punti di equilibrio. In tal modo il nuovo peso raggiunto è stabile, e quanto perso non si recupera più. Dieta GIFT fa perdere massa grassa e non massa muscolare, diversamente dalla maggior parte delle diete a controllo calorico. I risultati sono lenti ma stabili nel tempo.

La qualità degli alimenti
Grande attenzione è posta da Dieta GIFT alla qualità degli alimenti. Zucchero e farine raffinate sono banditi, così come grassi fritti o idrogenati e alimenti “spazzatura” industriali. In compenso le quantità non sono mai rigidamente controllate. Alta qualità=quantità libera.

Se vuole saperne di più venga a trovarci in studio o visiti il sito GIFT www.dietagift.it.

La dott. Chiara Orsetti è la nostra consulente nutrizionale GIFT.

Lo studio Kinesis ha inserito la dieta GIFT all’interno di PRODUCIAMO SLAUTE organizzando incontri, serate e uscite per far conoscere questo nuovo modo di concepire l’alimentazione e la nutrizione.

 

SCOPRI COME MANGIARE GIFT !

 

Mercoledì 6 Novembre 2013: NUTRIZIONE: DIETA GIFT E SPESA CONSAPEVOLE
Questo il tema trattato durante il primo incontro di PRODUCIAMO SALUTE : 40 persone nel nostro piccolo paradiso, un tema interessante trattato sia sotto l’aspetto teorico che sotto l’aspetto pratico dalla  Dott.ssa Orsetti Chiara, farmacista e nutrizionista e dalla Dott.ssa Grava Giorgia, dietista centro Cadelach (www.cadelach.it). Molto apprezzati i consigli e le pertinenti domande dell’auditorio.

Mercoledì 11 Dicembre: 1′ SPESA CONSAPEVOLE
Un gruppo di 5 persone seguito dalla dottoressa Giorgia Grava,  ha fatto una spesa virtuale e reale analizzando le etichette dei prodotti e seguendo le indicazioni della dieta Gift e dell’alimentazione biologica presso il supermercato biologico Ariele Cuore Bio.

Sabato 14 dicembre: 1′ COLAZIONE AL KINESIS
Dopo un’ora di camminata con i bastoncini da Nordic Walking nei dintorni dello studio, un gruppo di 10 persone ha partecipato alla prima Colazione al Kinesis. Insieme abbiamo potuto provare e gustare degli esempi di Colazione Gift con prodotti offerti dal supermercato biologico Ariele.

Sabato 8 Febbraio: 2′ COLAZIONE AL KINESIS.
Dopo un’oretta di Nordic Walking ben fatto un’altra splendida colazione con bresaola, prosciutto crudo, provola, yogurt, pane integrale, gallette di riso, marmellata senza zucchero, miele millefiori bio, frulla secca oleosa e… frutta fresca, latte bio e caffè. Grazie a Linda del supermercato “Ariele Cuorebio” che sostiene con prodotti di qualità il nostro progetto.

Martedì 4 Marzo: 2′ SPESA CONSAPEVOLE
Il dott. Luca Speciani, idetore del metodo nutrizionale GIFT, ci ha guidato tra gli scaffali del supermercato “Emisfero” di Vittorio Veneto permettendoci di comprendere le etichette dei vari prodotti e facendoci capire cosa mettiamo e cosa dovremo mettere all’interno del nostro carrello in funzione di un’ alimentazione rispettosa del nostro metabolismo e quindi della nostra salute.