Postura del Buonumore

Home »  Postura del Buonumore

cropped-logoblack1

Postura del Buonumore a Conegliano

Laboratorio incentrato sulla sperimentazione pratica di alcuni aspetti fondamentali del nostro essere POSTURALE, COMUNICATIVO ed ENERGETICO.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare come l’incremento della consapevolezza posturale possa aumentare il livello d’essere delle persone (la capacità di sorridere, l’entusiasmo, l’empatia) e verificare gli eventuali cambiamenti derivanti nelle posture e nella comunicazione verbale e non verbale e quali cambiamenti possono incorrere nell’umore e nei modi di essere.

60Di base quello che ci proponiamo di fare è di lavorare sulla colonna vertebrale, sia quella fisica sia quella energetica. Ci interroghiamo sul significato di postura, sul come e il perché il nostro corpo assuma delle forme, e quali effetti queste abbiano sulla salute, il benessere, e la comunicazione; proviamo a capire se vi sia una correlazione tra postura-forma e stati d’animo-emozioni e come lavorare su questa correlazione per alzare il nostro “livello d’essere”. Ci poniamo delle domande su cosa sia il benessere, se sia qualcosa di esterno o di interno a noi; e come fare, se possibile, a vivere quanto più a lungo possibile in uno stato di piacevolezza emotiva, e di vitale propositività. Senza pretese di rendere felice nessuno, ma con la consapevolezza di poter dare strumenti pratici per imparare a osservare noi stessi e a trasformare le avversità in propellente positivo per andare oltre.

Si lavora su:

  • stati dell’essere
  • rilassamento attivo
  • concetto di antagonista
  • respiro e energia
  • amore

Durante il coso verranno alternati  momenti di ascolto, dove prendere appunti, riflettere e dialogare; a esercizi posturali, di equilibrio, di contatto, di scoperta, con tanti giochi per dare cibo al nostro “io” bambino.

Il corso ha una durata di 12 incontri, della durata di due ore ciascuno.

Corso tenuto da Vincenzo Ercole, esperto in comunicazione, insegnante Yoga, scrittore e regista teatrale, e da Franziskus Vendrame.

Vieni e scopri la postura del buonumore a Conegliano nel centro Kinesis officina posturale !