Seduta individuale di Chinesiologia

Home »  Seduta individuale di Chinesiologia

cropped-logoblack1

 

60CHINESIOLOGIA

Chinesiologia deriva dalla parola greca KINESIS che significa “movimento”: è la scienza che si occupa di studiare il movimento; e il chinesiologo è l’esperto che si occupa di studiare, pensare, adattare e somministrare la dose corretta di movimento allo scopo di migliorare la forza, la mobilità, la resistenza e la funzione motoria dei propri clienti.
Gli effetti farmacologici e benefici del movimento sono ormai confermati da  molti studi scientifici.

Come sosteneva il noto fisiologo Sherrington all’inizio dello scorso secolo: “il movimento è vita”, e a confermarlo basta osservare i danni causati sul nostro corpo dall’inattività o della scarsa mobilità.

Attraverso il movimento corretto possiamo gestire molte delle sintomatologie derivanti dai nostri stili di vita come lombalgia, cervicalgie, dolori articolari e atteggiamenti posturali scorretti innalzando il livello di funzionalità del nostro organismo.

QUANDO SI STA BENE BISOGNA MUOVERSI, MA QUANDO NON SIAMO NEL PIENO DELLA NOSTRA CONDIZIONE FISICA BISOGNA MUOVERSI ANCORA MEGLIO.

Il movimento è utile sotto molti aspetti: rinforzo muscolare, miglioramento articolare, allenamento cardio circolatorio, apprendimento, socializzazione, tonificazione muscolo-scheletrica…

Seduta individuale di Chinesiologia

Seduta con rapporto uno a uno professionista cliente. Questo servizio viene proposto alle persone che necessitano di essere seguite in modo esclusivo, con la presenza del chinesiologo durante tutta la seduta che verifica la corretta esecuzione degli esercizi. Questo modalità di lavoro è consigliabile a chi ha bisogno di rimettersi in movimento dopo un periodo di inattività  dovuto ad esempio, ad un intervento chirurgico o a un infortunio o per riattivarsi in modo corretto dopo un episodio importante di lombalgia.